Elisa
complimenti piero
Geppolino
Bella iniziativa!!
Piero
*** ANNUNCIO ***
Non so se avete notato su Facebook, ma per il vincitore del Tour De France ci sarà in palio la maglia di campione italiano di Giacomo Nizzolo!
Piero
Si sempre i primi 15 con punteggi più alti.. Leggi pure il regolamento per farti un'idea della differenza
Piero
No, ogni giorno devi inserire il capitano per la tappa succcessiva e non rimane salvato quello del giorno precedente. Solo il capitano per la generale viene scelto prima dell'inizio della competizione e poi non si può più cambiare.
Bubi2001
Scusate, come posso modificare il capitano Della tappa Di Oggi al tour de Suisse? Il gioco mi ha già impostato spilak però io non ho fatto niente...ha fatto tutto il gioco????
Vincenzo Nibali
Bello questo gioco
Claudiano
Scusate ma nella classifica generale all'ultima tappa ricevono i punti sempre i primi 15?
Claudiano
Ma poi a fine corsa (ultima tappa) nella generale hanno i punti sempre i primi 15?
Piero
No no, si accumulano i punti di ogni ciclista piazzato ;)
Claudiano
Salve,sono nuovo nel fanta bike infatti la mia prima gara sarà il tour. Ma se uno piazza più uomini nei primi 15 i punti vengono accumulati p si hanno solo i punti del miglior piazzato dei 15? Grazie mille
Thema
Sicuramente è così non l'avevo notato .. grazie :)
Piero
Avrai Jose e non Jesus ;)
Thema
Scusate nel giro del Delfinato :)
Thema
Ciao i punti d herrada Lopez nel giro d Svizzera non m sn stati contati! Come posso fare x segnalare la cosa???
Streghetta
E congratulazioni vivissime!!!
Streghetta
Grande Piero! Non ti conosco ma hai tutta la mia stima per come riesci a gestire questa cosa fantastica!!
Piero
Eccomi, ieri ho avuto la cena con la classe dell'università perchè ho finito il percorso universitario e non avevo con me il PC... Calcolo tutto ora! ;)
Camosciodabruzzo
Non ti preoccupare verranno inseriti da Pietro, penso sia solo un ritardo. Ciao ciao
Streghetta
Nel senso che se vado su 5 tappa mi dice "classifica non ancora calcolata" ma mi sembra strano dato che di solito compaiono in serata
Daniele
In che modo?
Streghetta
Come mai non vedo inseriti i punti della quinta tappa Delfinato? È un problema mio o non sono ancora stati effettivamente inseriti? Grazie
Caruso97
Ragazzi qualcuno può aiutarmi?
Vincenzo
eccomi. di dove sei?
Carale97
ciao ragazzi, volevo chiedervi come si fa per specificare il capitano nella squadra
Thorin
si lo cliccato....
deve esserci qualche problema!!!
non puoi rimettermi dentro??
Piero
Non avrai cliccato su "Salva formazione" una volta che hai schierato i tuoi 9 atleti.
Thorin
ciao piero,
messaggio urgente....
perche non mi ha salvato la formazione per il giro del delfinato??
avevo anche fatto degli scambi per puntare in alto nella generale !!!
grazie
Bertu
Grazie
Thorin
ciao piero,
scusa ma ho sbagliato a scambiare kruswik con contador non me lo potresti annullare dato che non dovevo farlo ??
garzie
Giampaolo
Perfetto. .grazie
Arcobaleno
Ok risolto grazie
Piero
Quello non posso aiutarti perchè le password sono criptate per privacy. Prova a richiedere una email con la nuova password.

Quello che ti consiglio è di stare attento che magari non vi siano spazi in più che vengono comunque conteggiati! ;)
Piero
In poche parole ti è rimasto salvato il cambio Stuyven-Acevedo (anche se te l'ho eliminato dal calcolo), però i milioni non sono andati a modificarsi.

In pratica ora è come se avessi venduto Stuyven per Acevedo, quindi con un guadagno di 20 milioni di differenza, che ti sono infatti rimasti (ora ne hai 3, ma perchè hai preso Porte vendendo Bernal).
Arcobaleno
Ciao Piero, da un po' di tempo non uso il computer utilizzando il tablet e mi chiede email e password ma non mi permette di entrare nel mio account anche se sono sicuramente esatti avendoli segnati puoi risolvere il problema grazie
Giampaolo
Non ho capito solo una cosa. Stuyven che fine ha fatto perché con acevedo non riesco a scambiarlo per froome perché vale di meno.
Piero
Ti ho annullato anche il cambio Stuyven-Froome in modo che vai con un cambio in più che puoi utilizzare per scambiare Acevedo-Froome
Giampaolo
E mi ritrovo con acevedo
Giampaolo
Scusa Piero,mi risulta che ho preso froome ma non mi compare... il numero degli scambi è ritornato esatto. .grazie
Piero
In questo caso l'errore non è del sito, ma un tuo sbaglio nel click quindi tecnicamente non posso fare niente dal punto di vista manuale (come nel caso dopo al tuo).
Però sono "buono" e ti regalo comunque un cambio così da poter rimediare.
Piero
Sistemato
Giampaolo
Io ho scambiato stuyven per froome e mi ritrovo con due scambi in meno perché con stuyven ho preso anche acevedo
Bertu
Ciao Piero, ho bisogno del tuo aiuto. Ho fatto uno scambio (con il telefono) per acquistare Froome e invece mi ritrovo con Fuglsang. Per cortesia, puoi risolvere la cosa? Grazie
Alberto
P.S. Consiglio per il futuro; non sarebbe meglio avere una richiesta di conferma dell'acquisto?
Piero
Non so il problema perchè le tappe sono inserite correttamente.

Per inserire il capitano (visto che il server non sembra leggerle) potete andare sulla vostra squadra inserita e da li andare ad inserirlo: "VAI SUL GIRO D'ITALIA" > "CLICK SU LA MIA SQUADRA" > "TROVI LA POSSIBILITA' DI INSERIRE IL CAPITANO"
Ciucciarode
Ciao Piero, come mai negli ultimi due giorni non mi esce piu la possibilità di inserire il capitano di tappa?
Thorin
perche' non si vedono piu' le ultime 3 tappe del giro nel calendario??'
Gli Osmaniani
Perché non si vede più la generale del giro ?
Thorin
ok grazie
Piero
Sono andato a controllare nel database tutti i tuoi accessi e ne hai fatti una cinquantina, quindi dovresti per ora avere un cambio in più (16 totali).
Andando sulla tua squadra "Csc-Bike" vedo che ne hai già fatti 15 e te ne rimane 1... mi sembra quindi che sia stato calcolato! ;)
Thorin
hai perfettamente ragione ma evidentemente ci sono problemi con la cessione degli scambi acquisiti!!
Rapina
Povero Piero!!Questa chat e' piena di domande inutili...Ma perche' prima di chiedere non leggete bene??Gli scambi x un attimo hanno messo in difficolta' anche me ma poi basta un' attimo di attenzione e tutto risulta chiaro e semplice...E le critiche sul regolamento poi...Non so all'estero ma in Italia come struttura questo e' il miglior fantaciclismo che c'e'! Imho naturalmente...
Thorin
ok ... ma evidentemente non mi sono stati aggiunti

potresti inserirli manualmente??

grazie
Piero
In teoria ti vengono aggiunti automaticamente, non le faccio io manualmente quelle cose di solito!
Francesco
Non sono ancora stati assegnati perché non è ancora stata calcolata la tappa
Underdog
salve, volevo segnalare che non mi sono stati assegnati i punti di ganna e sagan nella sesta tappa del tour of california
Thorin
ciao piero
sto ancora aspettando che mi aggiungi uno scambio calcolato x 30 gg prima dell'nizio del giro d'italia

grazie
Ramengo
Alla pagina http://www.uci.ch/road/ranking/ è possibile scaricare il file excel , aggiornato ogni settimana, con la classifica completa UCI di tutti i ciclisti. Questa classifica "aggiusta" un pò lo squilibrio che giustamente fate notare. In teoria, si tratterebbe di importare nel sistema questo file excel, e poi usare questi punti per aumentare / diminuire i valori dei ciclisti, il tutto settimanalmente. Ovviamente, a prescindere dal fatto che una corsa sia o meno presente nel FantaBike.
Oracolo
Il discorso è che proprio per come è impostato il gioco che convengono corridori da classiche e da volata rispetto che quelli da alta classifica. E quindi conviene puntare più su quelli a prescindere. Io sono uno di quelli che ha sbagliato ad esempio comprando a gennaio Nibali, Froome. Per come è impostato appunto poi il sistema è normale che quelli di alta classifica tendano a scendere maggiormente rispetto agli altri in quanto hanno meno possibilità di andare a punti. Al termine dell'anno inoltre anche se uno facesse Giro-Tour e Vuelta fa meno punti rispetto ad uno che vince 4 classiche e quindi è corretto, in base alla logica del gioco, che scenda un po' di punteggio.
Silvia
Tutto (abbastanza) chiaro! Il problema vero, secondo me, è che le variabili del ciclismo sono davvero tantissime e, ovviamente, un sistema automatico non può tenerle in considerazione.
Per esempio, la specializzazione dei ciclisti: ovvio che non ci si possa attendere che Quintana prenda punti in tappa o corse dove si prevedono arrivi in volata, mentre discorso inverso per un Sagan che non può prendere punti in salita. Ma ovviamente il sistema non può tener conto di questi dati.
Credo che con questo sistema siano destinati a crescere più velocemente, e di più, corridori da classiche o da volate, che nell'economia di una stagione (soprattutto prima dell'inizio dei grandi giri) prendono molti più punti di un Quintana o un Nibali.
Piero
La questione dei punti è una cosa su cui devo migliorare.
Vi spiego brevemente come funziona in modo da capire come sia il meccanismo e, magari, trovare insieme il problema.


PLUSVALENZA
Per la crescita dei valori credo che il sistema sia impostato bene perchè ogni volta che inserisco i risultati, il sistema calcola in base ai punti ottenuti e al valore attuale del ciclista se deve aumentare o no.
Ci sono delle fasce che fanno crescere molto quelli dal valore basso e meno/niente quelli già molto alti:
- FASCIA 1 MLN / 5 MLN = ogni 1 punti, il ciclista aumenta di 1 MLN;
- FASCIA 6 MLN / 10 MLN = ogni 3 punti il ciclista aumenta di 1 MLN;
- FASCIA DA 11 / 15 MLN = ogni 6 punti il ciclista aumenta di 1 MLN;
- ....
- FASCIA DA 40 / 45 MLN = ogni 100 punti il ciclista sale di 1 MLN.

Capite come uno Stuyven che valeva 20 MLN inizialmente era nella fascia che ogni 10 punti sale di un 1 MLN, quindi solo con il 4° posto della Roubaix prende 50 punti che, diviso 10, significa una plusvalenza di 5 MLN.
Ora che però è passato nella FASCIA 25 / 30 MLN, per crescere di valore deve fare 15 punti e non più 10... così via fino a Froome, Quintana, Sagan (ecc) che per crescere devono fare 100 punti.


MINUSVALENZA
Qua il sistema deve essere migliorato perchè il meccanismo è differente.
Ad ogni inserimento di risultati, il sistema calcola per ogni ciclista partente i punti che ha effettuato in questa stagione.
Anche qui sono state date delle fasce, ma il calcolo viene effettuato ogni 10 risultati inseriti in cui partecipa quell'atleta.
- FASCIA DA 40 / 45 MLN = se un ciclista di questa fascia nelle ultime 10 gare non ha ottenuto almeno 100 punti, subisce una minusvalenza in percentuale dei punti ottenuti (se ha fatto 25 punti diminuisce di 4 MLN, se ne ha fatti 75 diminuisce di 1 MLN, se ne ha fatti 0 diminuisce di 10);
- FASCIA DA 35 / 40 = se un ciclista nelle ultime 10 corse non ha fatto 80 punti viene sminuito di punti come in precedenza;
- FASCIA DA 30 / 35 = il cut off è 60 punti;
- ...
- FASCIA DA 1 / 5 = perde 1 MLN ogni 10 gare senza punti.



... c'è da dire che l'ho spiegato in breve, ma è un codice di 893 righe!!!
Piero
Sistemato
Camosciodabruzzo
Ciao Oracolo, anche io ho corridori che sono saliti e sono scesi, più il livello è basso più sale se fa un buon piazzamento. Alcuni mi sono anche scesi, tipo quintana di 1 dopo la tirreno, la cosa strana è un calo così importante dopo che nibali ha avuto alcuni piazzamenti.
Lorenzo
Scusate, Amador Juan è stato inserito al 9° posto e attribuiti erroneamente 7 punti
Lorenzo
Ciao, volevo segnalare che nella classifica reale della 10^ tappa del giro d'italia è stato inserito erroneamente al 7° posto Juan José Amador e non Andrey Amador, Grazie
Oracolo
sul discorso nibali non vi so dire, però vi posso confermare che a me 8-9 sono saliti di prezzo
altrettanti naturalmente sono scesi eh :-D
però ci stanno quelli che aumentano
stuyvens è uno di quelli, poi consonni, rowe, gatto per dirne alcuni
Oracolo
te lo accredita automaticamente
Camosciodabruzzo
Si Stuyven è salito molto col giro dopo tanti piazzamenti aveva fatto anche dei punti nelle classiche, anche io lo ho dall'inizio della stagione. Quello che non mi quadra è che dopo la tappa del Blockhaus ci sono stati cali importanti di 4 punti per Landa e Nibali, Dumolin è salito di colpo a 46 dopo il blockhaus, quindi senza calcolare la crono di oggi. Se pietro ci riuscisse a dire come è successo sarebbe importante per migliorare il gioco per il prossimo anno.
Davedave
Ciao.Effettuati i 30 accessi come si fà ad avere il milione etra? grazie
Pavel1990
l'unico che a me è salito un sacco è stuyven
Camosciodabruzzo
Il fatto che cale quando corre ci può anche stare esche i valori sono calcolati sul finale di stagione scorso quando sono inseriti, Cibali e Quintana dopo la Tirreno erano calati di 1. Non capisco un calo di 4 punti dopo diversi piazzamenti, se ci sono cali così importanti nella valutazione senza capirne il motivo rende difficile una pianificazione per gli scambi.
Commematteo
Purtroppo a mio avviso l'errore piu' grande e' che non.scendono quando I ciclisti non corrono per mesi, vedi Froome o Chaves
Silvia
Mi sembra che le valutazioni con questo sistema è più facile che scendano rispetto a vederle salire...sarà una mia impressione ma a me sembra proprio così.
Camosciodabruzzo
Anche Landa è calato di 4 punti da 31 a 27 dopo la tappa di ieri.
Camosciodabruzzo
Salve, vorrei capire perché cibali è sceso di botto di 4 punti (da 43 a 39) pur essendosi piazzato in molte tappe, secondo me deve esserci un errore.
Riccardo
Come si fa ad avere altri scambi?
Oracolo
No, corri senza capitano
Vncenzo Nibali
Se dimentico di inserire il capitano per la tappa, automaticamente resta l'ultimo che avevi selezionato giorni prima?
Thorin
buon giro a tutti e vi auguro di fare piu punti possibili....
Vincenzo
Buon Giro a tutti.
Giordy
Come si fa a vedere la formazione che ho messo?