Gara UCI
Ciclista UCI
Fantasquadra
Gioca gratis al fantaciclismo
MENU
HOME / BLOG / GIRO RINVIATO FORSE TRA FINE MAGGIO E GIUGNO

Giro rinviato forse tra fine maggio e giugno

Altro
© www.calcioweb.eu
0 commenti
384 visualizzazioni
CalendarioPubblicato il 14 Marzo 2020 alle 11:59
CONDIVIDI
Tempo di lettura: 1'
Paolo Bellino, amministratore delegato di RCS Sport, ha parlato delle nuovi possibili date della Corsa Rosa:

"Abbiamo delle idee, lavoriamo su diverse opzioni. Dovremo attendere almeno fino all’indomani del 3 aprile. Ma non dobbiamo deciderlo da soli. Saranno coinvolte le massime istituzioni del ciclismo, ma anche e soprattutto il Governo italiano. Vorrei ricordare alcuni numeri del Giro d’Italia, le cui immagini sono diffuse in 198 Paesi e raggiungono circa 800 milioni di telespettatori. E dai 10 ai 12 milioni si radunano a bordo strada. Almeno una volta nella vita passa sotto la casa di ognuno di noi.

Stiamo parlando dell’unico evento che racconta l’Italia da qualsiasi prospettiva, in tutti i suoi angoli. Per tre settimane e per tante ore al giorno. Dunque potrà diventare l’immagine del rilancio di un’Italia che è stata messa a soqquadro da un cataclisma. Mi auguro che possa davvero raccontare a tutto il mondo l’inizio di una nuova storia. Adesso dobbiamo restare tutti a casa il più possibile, perché la salute non può che essere la nostra salute polare. Quando sarà possibile, il Giro saprà richiamare tantissimi spettatori che potranno applaudire i loro beniamini.

Il percorso c’è già ma siamo pronti ad arricchirlo al fine di raccontare ancora meglio la rinascita dell’Italia, perché non c’è dubbio che sapremo rialzarci. Saremo pronti”.
14 Marzo 2020
© Riproduzione riservata

Commenti


Non ci sono ancora commenti per questo articolo


Per lasciare un commento devi eseguire il login