Gara UCI
Ciclista UCI
Fantasquadra
Gioca gratis al fantaciclismo
MENU
HOME / BLOG / UFFICIALE, NIBALI AL GIRO AD OTTOBRE

UFFICIALE, NIBALI AL GIRO AD OTTOBRE

Altro
© www.malpensa24.it
0 commenti
243 visualizzazioni
CalendarioPubblicato il 19 Maggio 2020 alle 16:21
CONDIVIDI
Tempo di lettura: 1'
Con queste parole scritte su facebook il 19 maggio lo squalo ufficializza la sua partecipazione al Giro d’Italia che si terrà ad ottobre:

“Sono felice e orgoglioso che il mio calendario per la ripartenza abbia i colori dell’Italia. Il Giro sarà l’obiettivo principale e arriverà dopo un calendario di gare solo italiane. Senza dimenticare il Mondiale…La rotta è tracciata: avanti tutta”.

Di seguito inoltre una breve intervista rilasciata il 18 maggio a “la Repubblica”

"Quello che ci aspetta, con un programma di grandi eventi raccolto in soli tre mesi, è straordinario, ma dobbiamo fare il massimo per farci pronti. Avere un calendario prettamente italiano, con il Giro ancora al centro dei miei obiettivi, mi rende felice e orgoglioso. In attesa poi di avere aggiornamenti anche sul Mondiale. Con la squadra abbiamo definito un percorso misurato per arrivare competitivo già ai primi appuntamenti di agosto".
"Le incognite sono tante, sia in termini di preparazione sia nelle gare stesse. Le salite del Giro ad autunno o i 300 km della Milano-Sanremo ad agosto, ad esempio, sono variabili impossibili da prevedere. Ma il gusto per la nuove sfide non manca e la voglia di tornare alle gare è tantissima. Dal primo ritiro in altura a luglio mi aspettano quattro mesi di full immersion. Sono convinto e motivato. Ma, soprattutto, ottimista di poter tornare a fare ciò che mi piace di più: correre".
19 Maggio 2020
© Riproduzione riservata

Commenti


Non ci sono ancora commenti per questo articolo


Per lasciare un commento devi eseguire il login