Gara UCI
Ciclista UCI
Fantasquadra
Gioca gratis al fantaciclismo
MENU
HOME / BLOG / CALCOLO DEGLI ACCESSI E I PUNTI XP FUNZIONANO CORRETTAMENTE

CALCOLO DEGLI ACCESSI E I PUNTI XP FUNZIONANO CORRETTAMENTE

Altro
© ausmontecatone.org
0 commenti
233 visualizzazioni
CalendarioPubblicato il 17 Giugno 2020 alle 17:12
CONDIVIDI
Tempo di lettura: 2'
Vediamo di spiegare il perchè non salgono cercando di spiegarvi nel dettaglio tutto il necessario.

Il 18 maggio ho eliminato le formazioni schierate nelle gare che non si sono svolte per via del Covid in modo da poter riprogrammare il calendario e permettere a chi aveva schierato le formazioni di poter eseguire scambi di ciclisti che, altrimenti, sarebbero risultati ancora in corsa e non vendibili (non chiudendo la competizione, i ciclisti risultavano ancora in corsa per esempio le Strade Bianche o Tirreno Adriatico).

Cancellando queste formazioni, automaticamente il sistema ricalcola anche la somma dei punti XP che, ricordiamo, assegna 5 punti per ogni formazione schierata.
Facendo un rapido esempio, se avevate 400 XP e 5 formazioni schierate vi sono state tolte, avrete un punteggio XP reale di 375 XP (5 formazioni x 5 punti).

Dato che il sistema salva il punteggio XP massimo raggiunto, il vostro punteggio reale sarà inferiore di quello salvato, quindi anche calcolando la giornata (che verrà salvata correttamente!) raggiungerete ad esempio i 376 XP che, essendo comunque inferiori ai 400 XP salvati, il numero che vi compare non crescerà.

La decisione di salvare il punteggio massimo raggiunto è stata presa per evitare un meccanismo che si era evidenziato 3 anni fa quando, alcuni giocatori, hanno fatto emergere un bug funzionale molto importante: rendendo infatti istantaneo (e non salvando il massimo punteggio raggiunto), poteva capitare che un utente si trovasse a cavallo di un passaggio di livello e, cancellando ed inserendo la formazione più volte, esso potesse passare di livello ogni volta che eseguisse questa operazione.

Per concludere quindi, i punti XP vengono calcolati correttamente, tuttavia non vedrete modificare il punteggio a schermo fino a che il punteggio XP reale non superi quello che viene mostrato che è il punteggio XP massimo raggiunto.

Grazie per la comprensione,
Piero
17 Giugno 2020
© Riproduzione riservata

Commenti


Non ci sono ancora commenti per questo articolo


Per lasciare un commento devi eseguire il login