Gara UCI
Ciclista UCI
Fantasquadra
Gioca gratis al fantaciclismo
MENU
HOME / BLOG / SIMON YATES LASCIA IL GIRO D’ITALIA, è POSITIVO AL COVID

Simon Yates lascia il Giro d’Italia, è positivo al Covid

Altro
© www.gazzetta.it
0 commenti
184 visualizzazioni
CalendarioPubblicato il 10 Ottobre 2020 alle 11:30
CONDIVIDI
Tempo di lettura: 2'
Colpo di scena, il 28enne britannico della Mitchelton-Scott non prenderà il via dell’ottava tappa. Il Giro d’Italia perde Simon Yates.

Le parole di un portavoce della squadra:

"Simon ha sviluppato sintomi molto lievi nelle ore successive alla settima tappa - - e il nostro team medico ha subito richiesto un test rapido che indicava un risultato positivo. Successivamente è stato eseguito un secondo test RT-PCR, che ha confermato il risultato. Yates è stato isolato nella sua stanza singola durante tutta la procedura e sta per essere trasportato in sicurezza da un’ambulanza in un luogo dove la sua quarantena possa ottenere le migliori cure possibili. I suoi sintomi rimangono molto lievi. I restanti corridori e il personale Mitchelton-Scott sono stati sottoposti a un test rapido, ognuno dei quali ha restituito un risultato negativo. Hanno ricevuto l’autorizzazione dalla Rcs Sport per continuare a correre e, per precauzione, saranno sottoposti a ulteriori test nei prossimi giorni".


Queste le parole di Matteo Beltemacchi, medico del team:

“I controlli della temperatura li facciamo tre volte al giorno, e dopo la tappa di venerdì Simon aveva qualche linea di febbre. E’ stato subito isolato seguendo tutti i protocolli del caso. La sua salute rimane la nostra prima preoccupazione, ha blandi sintomi ed è in buona salute. Ringraziamo anche Rcs Sport per l’assistenza che ci ha dato. Tutti gli altri corridori e i membri dello staff sono stati controllati e risultano negativi, ma monitoreremo ancora la situazione nei prossimi giorni per precauzione e faremo ulteriori test”.
10 Ottobre 2020
© Riproduzione riservata

Commenti


Non ci sono ancora commenti per questo articolo


Per lasciare un commento devi eseguire il login
PROSSIMA GARA
-
Non ci sono gare in programma