Gara UCI
Ciclista UCI
Fantasquadra
Gioca gratis al fantaciclismo
MENU
HOME / BLOG / FANTACICLISMO - PRIMO CASO DI FANTADOPING

Fantaciclismo - Primo caso di fantadoping

Altro
© www.fantabike.com
9 commenti
1109 visualizzazioni
CalendarioPubblicato il 02 Aprile 2019 alle 15:49
CONDIVIDI
Tempo di lettura: 3'
Buongiorno a tutti,
nella giornata di ieri alcuni utenti ci hanno fatto notare che alcune squadre hanno ottenuto un vantaggio abbastanza importante sfruttando un bug che era presente ad inizio anno. Ovviamente ci siamo accorti anche noi di quel problema che abbiamo provveduto a risolvere tempestivamente, ma solo ieri abbiamo fatto verifiche più accurate per vedere chi e quanto hanno beneficiato di questa falla.

Alcune squadre, per la precisione 33, hanno ottenuto dei fantamilioni extra sfruttando un problema legato ai passaggi dei livelli e, soprattutto 2 di esse, hanno ripetuto l'operazione talmente tante volte che è stato necessario un intervento netto per non falsare il fantacampionato.

Premettendo che il gioco è completamente gratuito e pertanto polemiche pesanti come quelle emerse è meglio evitarle, volevamo quindi chiedervi gentilmente di abbassare i toni e prendere il fantaciclismo per quello che è... un gioco che permette di divertirsi con il ciclismo in compagnia degli amici.

Detto questo, ci tenevo a fare un comunicato ufficiale per spiegare cosa sia successo, quali sono state le azioni intraprese e cosa cambierà in futuro.
E' la prima volta che ci troviamo di fronte a quello che simpaticamente abbiamo chiamato "Fantadoping" e pertanto devo ammettere che ci siamo trovati abbastanza impreparati a riguardo.
In ogni caso, questo è in breve quello che abbiamo fatto.

1. ELIMINAZIONE E SOTTRAZIONE DEI FANTAMILIONI ILLECITI
La prima operazione svolta è stata quella di verificare quali squadre abbiano beneficiato del multiplo passaggio di livello ed eliminare i passaggi doppi. A questo punto poi sono stati sottratti i fantamilioni extra dal budget della fantasquadra.
Per le squadre che dopo questa operazione risultavano essere con un budget negativo, sono stati cancellati gli ultimi scambi fino a che il budget di squadra non tornasse positivo.

2. RESET DELLE FORMAZIONI
Come detto, soltanto 2 formazioni hanno richiesto un'attenzione particolare da parte degli admin perchè il vantaggio ottenuto era significativo: 40 milioni e 36 milioni extra ciascuno.
In molti hanno balenato l'idea di squalificare del tutto questi giocatori, ma nel regolamento ufficiale non ci sono dichiarazioni in merito e pertanto, personalmente, non mi sembrava corretto eliminare completamente le 2 squadre: che questa operazione l'abbiano fatta in buona fede o no, una squalifica definitiva mi sembrava eccessiva!
Per questo motivo ho provveduto a resettare le formazioni come da creazione, con la cancellazione degli oltre 30 scambi extra acquistati, il ricalcolo dei fantamilioni e l'aggiornamento dei punti XP alla nuova situazione.

3. MODIFICA DEL REGOLAMENTO
Essendo un gioco credevamo di non dovere soffermarci troppo su tematiche di questo tipo, ma provvederemo a creare un punto nel regolamento dove utenti che beneficiano di un bug non segnalandolo all'admin potrebbero avere anche una decurtazione in punti o, per casi estremi, anche una squalifica dal gioco.... a tutti gli effetti come una sanzione per fantadoping :)
02 Aprile 2019
© Riproduzione riservata

Commenti


Non ci sono ancora commenti per questo articolo


Per lasciare un commento devi eseguire il login